“Dio questo sconosciuto. Dialogo tra credenti e non credenti”

“Il Cortile di Francesco” è il titolo dell’evento che si terrà il 5 e 6 ottobre ad Assisi e che avrà per tema “Dio questo sconosciuto. Dialogo tra credenti e non credenti”.

Si tratterà di due giorni di intense riflessioni e soprattutto un’occasione di dialogo tra diverse culture e diversi approcci al tema religioso, in cui sarà possibile mettere a confronto idee e valori, nell’ottica del rispetto delle diversità e dell’arricchimento reciproco. L’evento è stato promosso e realizzato dal Pontificio Consiglio per la Cultura, dal Sacro Convento di Assisi e dall’Associazione Oicos Riflessioni, all’interno del progetto “Il Cortile dei Gentili”.

Ben nove gli incontri previsti nel ricco programma che vedrà confrontarsi su grandi temi come la fede, il lavoro, il dialogo, i giovani, l’arte e tanti altri ancora, 40 relatori di grande calibro, tutti importanti esponenti della cultura, della società e dell’economia del panorama italiano ed internazionale, quali Umberto Veronesi, Ermanno Olmi, Susanna Camusso, Umberto Galimberti, Moni Ovadia, Enzo Bianchi, Massimiliano Fuksas. Ad aprire i lavori saranno il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano e il Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, Card. Gianfranco Ravasi, mentre a chiudere la due giorni ci sarà il Ministro Corrado Passera. Grandi firme del giornalismo come Ferruccio De Bortoli, Massimo Giannini, Lucia Annunziata e Mario Orfeo faranno da moderatori. L’accesso agli incontri è libero, ma è anche possibile riservare un numero limitato di posti al sitowww.sanfrancesco.org. Per maggiori informazioni e per il programma completo della manifestazione si può chiamare il numero verde 800.333.733.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *